Inaugurazione sportelli Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT)
ANTICIPATION IS LIFE!
Venerdi 21 luglio 2023
Il Ministero della Salute, ha promosso l’evento di inaugurazione degli sportelli L.I.L.T. presso l'Auditorium "Cosimo Piccinno", sella sede di Lungotevere Ripa 1 a Roma. Il progetto prevede la creazione di 2 sportelli destinati al proprio personale presso le sedi centrali del Ministero della Salute per la prevenzione dei tumori attraverso la sottoscrizione di apposito Protocollo d’intesa Ministero della salute UFFICIO 8-Direzione generale del personale, dell’Organizzazione e del Bilancio e la Lega Italiana per la lotta contro i tumori (LILT).Vantaggi: supporto al sistema territoriale sanitario con riduzione dell’impatto delle richieste di accesso a quest’ultimo; accessibilità gratuita, universale e di qualità agli sportelli di prevenzione oncologica; benessere psicofisico; aumento valore pubblico+; crescita economica e diminuzione dell’impatto sulla spesa pubblica; diminuzione assenze per malattia del lavoratore. Traslabile presso altre aziende.Scopi: prevenzione tumori, diagnosi precoce e promozione degli stili di vita corretti nei luoghi di lavoro
L'evento ha visto la partecipazione del Prof. Emanuele Dragonetti in qualità di relatore con un intervento sul tema: "Melanoma; prevenzione e diagnosi precoce".
Hanno partecipato e sono intervenuti alla all'evento:
- Dott. Giuseppe Celotto- Direttore generale del Personale dell'Organizzazione e del Bilancio, Ministero della salute.
- Dot.. Francesco Schittulli - Presidente nazionale LILT
- Dott.ssa Sara Angelone - Direttore Ufficio 8, Sicurezza e Salute dei lavoratori - Medico competente coordinatore sedi centrali, Ministero della salute.
- Prof.ssa Marcella Ribuffo - Presidente LILT Associazione Metropolitana di Roma.
- Prof. Emanuele Dragonetti - Comitato scientifico LILT - Associazione Metropolitana di Roma, Università degli studi di Roma "Tor Vergata". Specialista in dermatologia e venereologia.
- Dott. Salvatore Dovere - Presidente Corte Suprema della Cassazione - Quinta sezione penale
- Dott.ssa Silvia Salis - CONI - Istituto di Medicina e Scienza dello Sport.
- Dott.ssa Silvia Migliaccio - Presidente SISA - Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione.
- Dott. Antonio Naddeo - Presidente ARAN
- Dott. Giovanni Leonardi - Segretario generale del Ministero della Salute.
GALLERIA
IL PROGRAMMA